preloder
+39 08031530895 info@domosystem.net

I nostri servizi

Progettazione e realizzazione

Domosystem progetta ed installa sistemi di sicurezza integrati per i quali offre altresì servizi di assistenza tecnica efficaci ed immediati.

L’esperienza decennale nel settore ha consentito l’affinamento delle competenze ed, in primis, nella scelta dei componenti e dei materiali. 

La tipologia dei nostri sistemi e dei nostri impianti è sempre al passo con l’evoluzione tecnologica cosicché i nostri clienti possono scegliere fra una vastissima gamma di soluzioni confacenti ai loro bisogni e alla loro capacità di spesa. Insieme al cliente vengono valutati costi e benefici, bisogni attuali e bisogni futuri nonché le possibilità di implementazione dell’impianto nel tempo.

Sicurezza

Ogni impianto di sicurezza ha un obiettivo fondamentale: tutelare le persone, le proprietà ed i beni vigilati dagli impianti stessi.

Da anni siamo attivi nelle fasi di progettazione e realizzazione, abbinando ad esse la fase di post vendita.

Esistono diversi tipi di impianti di sicurezza: annoveriamo fra quelli realizzati e installati da noi impianti antintrusione, impianti di videosorveglianza e allarmi tecnici, progettati nel massimo rispetto dei criteri dettati dal T.U. 81/08 e successive modificazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

leggi di più

ANTINTRUSIONE

Esistono tre tipologie di impianti antifurto: protezione volumetrica interna, perimetrale interna e perimetrale esterna. Questi impianti sono composti da una centralina di allarme che gestisce l’intero sistema, da dispositivi di rilevazione che segnalano la presenza di estranei e da sirene che avvisano dell’intrusione.

  • Gli impianti di protezione volumetrica interna si compongono di sensori di movimento installati all’interno dell’edificio.
  • Gli impianti di protezione perimetrale interna prevedono dispositivi installati nei serramenti o in prossimità degli stessi come contatti magnetici di apertura, i rilevatori a fune per le tapparelle, le barriere attive che rilevano l’attraversamento.
  • Gli impianti di protezione volumetrica esterna consistono in una serie di dispositivi di rilevazione dislocati nelle aree antistanti l’edificio (giardino, spazi comuni) in linea con le caratteristiche dell’esterno.

I principali componenti costituenti un impianto antintrusione possono essere così riassunti:

  • centrale
  • avvisatori
  • inseritori
  • rilevatori di apertura
  • rilevatori volumetrici
  • rilevatori lineari

VIDEOSORVEGLIANZA

I sistemi di videocontrollo rilevano autonomamente qualsiasi anomalia nell’ambiente: offrono la possibilità di attivare la rilevazione di movimento sulle singole telecamere e, in caso di allarme, di inviare al Centro Servizi un filmato. Tale filmato potrà essere scaricato sul tuo cellulare o sul tuo PC.

I sistemi con funzionalità avanzata di rilevazione del movimento sono dotati di controllo selettivo, locale e a distanza, di aree prestabilite. Segnalano immediatamente all’utente l’evento rilevato tramite sms o e-mail e registrano le immagini relative all’evento provenienti da più telecamere.

I sistemi in quadrivisione permettono di osservare simultaneamente sul monitor le immagini riprese da quattro telecamere.

I sistemi con selezione ciclica assicurano un completo monitoraggio della casa, inclusi gli angoli più nascosti. I monitor mostrano a rotazione (un’immagine alla volta) le riprese dalle telecamere, con la possibilità opzionale di ascoltare i suoni ambientali.

I sistemi multiplex permettono di registrare contemporaneamente le immagini provenienti da diverse telecamere, con la possibilità di rivederle come riprese video indipendenti.

Le soluzioni proposte realizzano la copertura ottimale degli ambienti da controllare, anche da remoto. L’obiettivo è mantenere una costante vigilanza sull’abitazione o sull’edificio.

ALLARMI TECNICI

Tramite gli allarmi tecnici si possono mettere sotto controllo i dispositivi dell’abitazione che in caso di malfunzionamento potrebbero provocare danni più o meno gravi.

Siamo abituati a considerare questi apparecchi come funzionanti gli uni indipendenti dagli altri (stand-alone), oggi però si possono integrare in un unico sistema che li controlla e li governa.

 

Una perdita di gas, l’allagamento di un locale, il malfunzionamento del congelatore o l’apertura accidentale dell’interruttore differenziale, una volta rilevate, tramite il bus del sistema antifurto, vengono inviate al comunicatore che provvede ad avvisare l’utente il quale, a sua volta, potrà intraprendere tutte le azioni necessarie per porre rimedio all’inconveniente garantendo una sempre maggiore sicurezza domestica.

Domotica 

La Domotica è la materia che si occupa dell’integrazione delle tecnologie e degli impianti nelle abitazioni per realizzare case intelligenti, confortevoli, sicure e di semplice fruizione.

La domotica presenta numerosi vantaggi, fra cui quello di monitorare le condizioni ambientali, controllare ogni impianto presente nell’abitazione e gestire i carichi elettrici.

leggi di più

HOME AUTOMATION

La domotica mette a disposizione dell’utente impianti che usano la tecnologia per migliorare le condizioni di gestione dell’abitazione.

Gli apparecchi e i sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall’utente.

La home automation può essere controllata dall’utente grazie a interfacce utente (telecomandi, smartphone, tastiere).

Il sistema di controllo provvede a svolgere i comandi, monitorare i parametri ambientali, gestire autonomamente alcune regolazioni e generare eventuali segnalazioni.

BUILDING AUTOMATION

La building automation permette di gestire, in modo autonomo e automatico, gli impianti tecnologici di un intero edificio, controllando che tutte le funzioni siano regolarmente svolte e integrandole in caso contrario.

Questa “scienza” è applicabile a edifici come alberghi, uffici, scuole, università, edifici polifunzionali.

All’interno di questi, è essenziale automatizzare alcune procedure ripetitive per migliorare le prestazioni complessive della struttura, in cui i dati in entrata e uscita superano quelli degli appartamenti comuni.

Il vantaggio principale di gestire in maniera integrata ed automatizzata gli impianti consiste nel disporre di una infrastruttura di supervisione e controllo capace di massimizzare il risparmio energetico, il comfort e la sicurezza degli occupanti, garantendo inoltre l’integrazione con il sistema elettrico di cui l’edificio fa parte.

SMART HOME – IOT

Con Internet of things si indica un insieme di tecnologie che permettono di collegare a Internet qualunque tipo di apparato. Lo scopo di questo tipo di soluzioni è sostanzialmente quello di monitorare e controllare e trasferire informazioni per poi svolgere azioni conseguenti.

 

L’evoluzione di internet ha esteso internet stesso ad oggetti e luoghi reali, che ora possono interagire con la rete e trasferire dati ed informazioni. L’oggetto interagisce con il mondo circostante, in quanto è dotato di “intelligenza”, ovvero reperisce e trasferisce informazioni tra rete internet e mondo reale.

In questo modo può essere data una “identità elettronica” a tutto ciò che forma il mondo che ci circonda.

Networking 

Per garantire la massima capacità ed efficacia all’interno di una struttura aziendale, è fondamentale possedere e mantenere una fermezza anche nella rete.

La rete LAN è il sistema che permette di utilizzare contemporaneamente PC, stampanti, telefoni, WI-FI simultaneamente, senza interruzioni.  Domosystem è rivenditore autorizzato di centralini Nextech, l’attuale sistema più performante e competitivo sul mercato.

leggi di più

LAN

La rete LAN in informatica e telecomunicazioni, indica una rete informatica di collegamento tra più computer, estendibile anche a dispositivi periferici condivisi, che copre un’area limitata, come un’abitazione, una scuola, un’azienda o un complesso di edifici adiacenti. Consente migliori prestazioni in termini di velocità di trasferimento dei dati e non richiede di utilizzare circuiti dedicati su tratte telefoniche.

Una rete locale di questo tipo può quindi collegare due computer in una casa privata così come collegare mille apparecchi in un’azienda. Anche le reti delle istituzioni pubbliche come autorità, scuole o università sono realizzate tramite LAN.

PONTI WIRELESS

Il ponte wireless è un dispositivo in grado di mettere in collegamento due o più reti differenti.

Si può utilizzare per condividere e scambiare dati, ma non solo: nell’ambito delle reti informatiche, il ponte wireless è un dispositivo – che può essere sia hardware sia software – in grado di collegare tra di loro due o più reti diverse (solitamente delle LAN) in modo che possano comunicare tra di loro.

Il ponte può tornare utile, quindi, per condividere e scambiare dati tra i dispositivi di reti differenti oppure per condividere la connessione ad Internet con una o più reti non dotate di uscite autonome verso il web.

CENTRALINI TELEFONICI

Un centralino telefonico che utilizza le tecnologie di voce su IP è in grado di implementare tutte le funzionalità di un sistema telefonico tradizionale, ma utilizzando come mezzo di trasporto per le comunicazioni la rete LAN (Ethernet), invece che il tradizionale doppino telefonico.

Per questo, il centralino telefonico VoIP rappresenta la naturale evoluzione del centralino tradizionale.

La tecnologia VoIP, soprattutto negli ultimi anni, ha comunque avuto una evoluzione tale da poter risolvere egregiamente questi problemi ed avere sistemi VoIP paragonabili ed a volte superiori anche per qualità della voce ai sistemi tradizionali.

Senza dubbio conviene prendere in considerazione approfondire la conoscenza di soluzioni che vanno in questa direzione per non essere tagliati fuori dal mercato.

Installatori Autorizzati

Rimani Aggiornato

info@domosystem.net

antonio@domosystem.net 

Cel. +39 3492966633

Cel. +39 3479559949

2019 Domosystem e tutti i diritti riservati | Via Colombo N.50, 70042 Mola di Bari (BA) | P.IVA 07354010725 

Progetto a Cura di Deraweb un brand Sundera

Share This